Presepe Sotto la Neve

40° Anniversario


EVENTI COLLATERALI

2017  -  2018

 

 

   L’inaugurazione ufficiale del Presepe ha avuto luogo sabato 2 dicembre  alle ore 21  nella Chiesa di San Giuseppe di Ciriè in via Vittorio Emanuele 162, con l’esecuzione di un concerto della Filarmonica Devesina diretta dal maestro prof. Gaetano Di Mauro.

Al termine dell’esibizione musicale,è stata accesa la grande stella cometa issata sul campanile della Chiesa di San Giuseppe,riprendendo così la tradizione che si era forzatamente interrotta nel 2014, a causa dei lavori straordinari di restauro effettuati alla torre campanaria.

Il presidente del gruppo presepe onlus vicino al banco delle autorità

La Filarmonica Devesina con il Maestro Gaetano Di Mauro

Grande successo del duo americano " Brad e Beth " nell'interpretazione della canzone " The Prayer " con standing ovation da parte del pubblico


  Nella stessa serata si aprirà la mostra :

 

Quarant’anni di Presepe sotto la neve – fotografie e documenti ne raccontano la storia

 

L’esposizione narra ai visitatori l’evolversi degli eventi legati a questa caratteristica rappresentazione della Natività quando, a partire dal 1977, ad alcuni ragazzi dell'oratorio della chiesa di San Giuseppe,  appassionati di montagna ed arte presepiale,sorse l’idea di realizzare un piccolo presepe meccanico ambientato nelle vicine Valli di Lanzo.  

Alcune immagini della mostra   "   Quarant’anni di Presepe sotto la neve "

  

 

 

 

 .


Consegna del libro " Sotto la neve il ...presepe " a Sua Santità   Benedetto XVI

3 Ottobre 2011

In data 3 ottobre 2011, nello studio privato del Papa presso la Città del Vaticano, è stata donata a Sua Santità Benedetto XVI una copia del libro scritto da Pierangelo Sasso, dal titolo “Sotto la neve… il Presepe – Immagini,storia e vicende in amicizia”, pubblicato nel Natale 2007 per celebrare i trent’anni  di allestimento del Presepe sotto la neve.

Il libro è stato consegnato al Santo Padre tramite Sua Eccellenza Monsignor Giulio Mencuccini, Vescovo della Diocesi di Sanggau (Borneo Occidentale – Indonesia) con la quale la nostra Associazione “Gruppo Presepe San Giuseppe – Ass.Onlus” è gemellata.

Il Papa ha lodato l’iniziativa, benedicendo il gemellaggio con la Diocesi di Sanggau  ed augurando ai volontari del “Gruppo Presepe San Giuseppe di Ciriè”, profitto artistico e spirituale.

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!