Presepe Sotto la Neve


EVENTI COLLATERALI

2016  -  2017

 

   Sabato 3 dicembre .alle ore 21:00, nella Chiesa di San Giuseppe in Ciriè,è stata inaugurata la trentanovesima edizione del  Presepe sotto la neve  con l'esecuzione di un concerto della Filarmonica Devesina diretta dal maestro prof. Gaetano DI MAURO ,

 

 

    Alcune immagini dell'inaugurazione


     Giovedi 8 dicembre, festività dell’Immacolata Concezione, si è inaugurata alle ore 15 nel salone attiguo al Presepe la mostra :

 

                             " Ricordi di Don Giuseppe Genero "

 

parroco emerito di San Giovanni Battista e Martino di Ciriè.

 

  Questa mostra vuole testimoniare attraverso immagini e documenti,il lungo ministero sacerdotale e le tante opere realizzate dall’infaticabile parroco che di recente il Signore ha chiamato a Sé.

   Paramenti sacri ed alcuni copricapi appartenutii a Don Giuseppe

    Pergamena inviata da Sua Santità Giovanni Paolo II  al 50° di ordinazione Sacerdotale

    (  25/02/1962 )    Manifesto di benvenuto ad un giovane Don Giuseppe, nel giorno del suo ingresso alla parrocchia di San Martino        ( Ciriè )

  ( 10/03/2012 )    Don Giuseppe durante la celebrazione della messa in occasione del 50° anniversario del suo ingresso alla parrochia di Ciriè


 

 

   Nel locale mostra verrà pure esposto al pubblico un plastico che riproduce fedelmente in scala, la millenaria chiesa di San Martino di Ciriè; monumento artistico al quale don Genero dedicò cure,pubblicazioni e particolari attenzioni  per la sua  buona conservazione.

 

   Il modello è stato realizzato dal presepista Pietro Panero del Gruppo Presepe S. Giuseppe.

     Immagini del plastico della chiesa di " San Martino " realizzato da Pietro Panero



Consegna del libro " Sotto la neve il ...presepe " a Sua Santità   Benedetto XVI

3 Ottobre 2011

In data 3 ottobre 2011, nello studio privato del Papa presso la Città del Vaticano, è stata donata a Sua Santità Benedetto XVI una copia del libro scritto da Pierangelo Sasso, dal titolo “Sotto la neve… il Presepe – Immagini,storia e vicende in amicizia”, pubblicato nel Natale 2007 per celebrare i trent’anni  di allestimento del Presepe sotto la neve.

Il libro è stato consegnato al Santo Padre tramite Sua Eccellenza Monsignor Giulio Mencuccini, Vescovo della Diocesi di Sanggau (Borneo Occidentale – Indonesia) con la quale la nostra Associazione “Gruppo Presepe San Giuseppe – Ass.Onlus” è gemellata.

Il Papa ha lodato l’iniziativa, benedicendo il gemellaggio con la Diocesi di Sanggau  ed augurando ai volontari del “Gruppo Presepe San Giuseppe di Ciriè”, profitto artistico e spirituale.

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!