Presepe Sotto la Neve


NOVITA' 2016

 


  Il Gruppo Presepe San Giuseppe, ha provveduto per l’edizione Natale 2016, ad eseguire diversi nuovi lavori ed apportare ulteriori migliorie con l’intento di far divenire il Presepe sotto la neve, ogni anno sempre più bello e rendere al contempo la visita del numerosissimo pubblico altrettanto piacevole.

 

Nel Presepe :

 

  E’ stato ritracciato il percorso del fiume che scorreva nel secondo piano arricchendolo con l’inserimento di due nuove cascate. A completare ed animare la già ricca scenografia si è costruito un nuovo mulino ad acqua e riposizionati nel paesaggio tre movimenti che rappresentano antichi mestieri quali il fabbro , l’arrotino , ed il falegname .
 


Il nuovo mulino

Particolare della macina

Tre immagini dei nuovi personaggi :   il fabbro in alto a sx ,  l'arrotino in alto a dx ed il falegname in basso a sx


La sala d’attesa :

 

La sala d’attesa per la visita al Presepe sarà molto accogliente; in essa troveranno collocazione tre diorami : L’annunciazione dell’Angelo a Maria – L’ultima cena – La Crocifissione. La scena rappresentata in quest’ultimo diorama è stata ambientata nel  paesaggio della ex cava di amianto di Balangero.

Inoltre verranno posizionati due televisori. Sul primo scorreranno filmati del Presepe sotto la neve per aiutare il pubblico a scorgere e posare l’attenzione sui numerosissimi dettagli del plastico; sul secondo le immagini illustreranno i segreti di come si realizzano i personaggi in movimento.


    Sopra :  alcune immagini del nuovo diorama " La Crocifissione "

  

    Sotto :  immagini dei diorami " L'annunciazione e L'ultima cena "


Nell'ambiente che ospita il Presepe sotto la neve anche quest’anno si potrà ammirare una pregevole opera d’arte. Si tratta di un trittico rappresentante la natività di Gesù, dipinto e donato al Gruppo Presepe San Giuseppe dal pittore prof. Sergio Saccomandi.

Homepage gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!