Presepe Sotto la Neve


 

 

EVENTI COLLATERALI

2019  -  2020

 

L’inaugurazione ufficiale del Presepe ha avuto luogo sabato 7 dicembre  alle ore 21  nella Chiesa di San Giuseppe di Ciriè in via Vittorio Emanuele II n. 162, con l’esecuzione di un concerto della Filarmonica Devesina diretta dal maestro prof. Gaetano Di Mauro.

Al termine dell’esibizione musicale è stata accesa la grande stella cometa issata sul campanile della Chiesa di San Giuseppe.

 


 Alcune immagini della serata inaugurale del presepe

 

 -------------------------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Nella stessa serata è stata aperta la mostra storico fotografica :

 

San Giovanni Battista di Ciriè – sette secoli di arte e fede

Momenti di storia e devozione nella Comunità tra Ottocento e Novecento

 

L’esposizione curata da Pier Vittorio Zorzi,è stata organizzata per ricordare i 700 anni della Chiesa di San Giovanni Battista di Ciriè. La rassegna presenta numerosi  documenti ed interessanti fotografie che attestano secoli di fede, religiosità e storia della Comunità.


Consegna del libro " Sotto la neve il ...presepe " a Sua Santità   Benedetto XVI

3 Ottobre 2011

In data 3 ottobre 2011, nello studio privato del Papa presso la Città del Vaticano, è stata donata a Sua Santità Benedetto XVI una copia del libro scritto da Pierangelo Sasso, dal titolo “Sotto la neve… il Presepe – Immagini,storia e vicende in amicizia”, pubblicato nel Natale 2007 per celebrare i trent’anni  di allestimento del Presepe sotto la neve.

Il libro è stato consegnato al Santo Padre tramite Sua Eccellenza Monsignor Giulio Mencuccini, Vescovo della Diocesi di Sanggau (Borneo Occidentale – Indonesia) con la quale la nostra Associazione “Gruppo Presepe San Giuseppe – Ass.Onlus” è gemellata.

Il Papa ha lodato l’iniziativa, benedicendo il gemellaggio con la Diocesi di Sanggau  ed augurando ai volontari del “Gruppo Presepe San Giuseppe di Ciriè”, profitto artistico e spirituale.

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!